Studio Protto con grande piacere si fa sostenitore e promotore di un’opportunità lavorativa che consigliamo ai nostri clienti di valutare attentamente, parte dell’iniziativa “Fondo Diamo Lavoro”. Tale iniziativa permette di ottenere una serie di vantaggi per le assunzioni:
- può inserire nell’organico della sua azienda un lavoratore senza sostenere alcun costo per sei mesi;
- può decidere se confermarlo al termine dello stage;
- i costi sono sostenuti interamente da Caritas ambrosiana.
Il progetto nasce da un Protocollo recentemente sottoscritto dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, insieme all’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Unione Provinciale di Milano, l’INPS città metropolitana e la Caritas Ambrosiana nel quale le parti coinvolte si impegnano a sostenere l’iniziativa “Fondo Diamo Lavoro” promossa da Caritas Ambrosiana e finalizzata al reinserimento nel mondo del lavoro di persone in difficoltà.
Cos’è il Fondo Famiglia Lavoro
Il “Fondo Famiglia Lavoro” è stato avviato nel 2008 dall’Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, come sostegno tempestivo ai disoccupati a causa della crisi economica, con una erogazione a fondo perduto. Oggi il “Fondo Diamo lavoro” è la conferma dei suoi successori per promuovere gli inserimenti lavorativi.
Il Fondo concentra tutte le risorse e gli sforzi per favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio, stringendo un patto con i firmatari del Protocollo, per promuovere presso le aziende l’avvio dei tirocini, senza nessun costo e onere in capo all’azienda.
L’impegno che i Consulenti del Lavoro, tra cui anche Studio Protto, si sono assunti è quello di promuovere questa modalità di inserimento lavorativo presso la nostra clientela per contribuire a migliorare il benessere sociale nei confronti dei più bisognosi.
Come accedere al “Fondo Diamo Lavoro”
Per accedere al “Fondo Diamo Lavoro” e per coglierne le opportunità e i vantaggi, occorre iscriversi, compilando il format reperibile all’indirizzo web www.diamolavoro.it.
L’iscrizione non impegna in alcun modo l’azienda ad inserire gli stagisti.
Allo stesso indirizzo è possibile trovare un’informativa dettagliata e completa sul “Fondo Diamo Lavoro” e sui risultati raggiunti al momento dell’accesso. Sarà cura di chi gestisce l’applicativo prendere rapidamente i contatti con chi si iscrive ed individuare assieme una modalità di collaborazione efficace. Tutto ciò in maniera molto semplice e a costo zero.
L’intento è quello di dare Valore, Opportunità e Speranza a chi ha perso il lavoro attivando un tirocinio formativo: ne trarrà beneficio il lavoratore in difficoltà e la stessa azienda che lo ospiterà perché avrà la possibilità di trovare figure tanto ricercate in questo periodo, il tutto accompagnato e garantito da Caritas, INPS e i Consulenti del Lavoro che da sempre sono parte attiva non solo nel mondo lavoro ma soprattutto per garantire benessere e legalità.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare Studio Protto.